Via Aldo Moro

Via Aldo Moro
Calvizzano (NA)
Tel. 081 7130034
e-mail : immamaddaloni50@libero.it
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.

venerdì 11 novembre 2011

3 ^ Rassegna d'Arte Internazionale “Identità e Intercultura”


                                               
                                               
Centro Culturale ARIANNA
sede NAPOLI EST
Via Risorgimento 1 trav. Sx, 2 -Striano (NA)




in collaborazione con il Comune di Striano (NA), la Comunità Promozione Sviluppo di Castellammare di Stabia (NA) e l'Associazione “Logos” di Treccase (NA)


ORGANIZZA

3 ^ Rassegna d'Arte Internazionale “Identità e Intercultura”
Museo Civico della Città di Striano (NA)

REGOLAMENTO

Art. 1 Destinatari
Alla Rassegna possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e religione, senza limiti di età, operanti in qualsiasi campo artistico.

Art. 2 Tema - stili
La tematica è libera e personale , sono ammesse tutte le forme delle Arti Visive: scultura, pittura, fotografia, grafica,disegno e incisioni e tutte le tecniche.

Art. 3 Come partecipare
E’ consentito partecipare con un massimo di due OPERE. Ad ogni artista è concesso uno spazio espositivo di 80 cm. di base x 120 cm di altezza. Gli artisti interessati devono inviare una foto dell'opera entro e non oltre il 3 dicembre 2011 alle seguenti mail: giovanni.boccia@email.it oppure info@lorenzobasile.org.
Gli artisti selezionati riceveranno mail di conferma entro il 5 dicembre 2011.

Art. 4 Quota di partecipazione
La Rassegna sarà inaugurata il giorno 18 dicembre ore 18,00 presso la struttura del Museo Civico di Striano (NA) e sarà visitabile tutti i giorni compreso sabato e domenica ( escluso i giorni 24 e 25 dicembre 2011) dalle ore 18:00 alle ore 21:00 fino al 30 dicembre 2011. Le opere resteranno in esposizione fino al 15 gennaio 2012 (Finissage) in concomitanza delle attività culturali programmate all'interno della struttura Museale.
La quota di partecipazione a parziale copertura dei costi è di 30 euro.
La quota stabilita andrà versata entro e non oltre il giorno 10 dicembre 2011 sul conto carta postepay N. 4023 6005 6036.9128 intestato a Giovanni Boccia oppure a mano il giorno della consegna delle opere.
La quota di partecipazione garantisce all’artista i seguenti servizi per la promozione della mostra:
Vernissage con cocktail
Allestimento e disallestimento
Inviti e comunicazione
Inserimento dell’evento sui siti artistici
Progettazione grafica
Guardiania
locandine
Foto della manifestazione consultabili on-line
presentazione critica
attestato di partecipazione

Art. 5 Presentazione delle opere
Gli artisti potranno consegnare a mano le loro opere imballate a regola d’arte, nei giorni 13 e 14 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso il Museo Civico della Città di Striano (NA) oppure spedirle a: prof. Giovanni Boccia presso la Posta express – Poste Private agenzia di Striano via Risorgimento,28- 80040 Striano (NA). Le opere spedite dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 14 dicembre 2011.
I dipinti e le fotografie dovranno essere già predisposte per l’allestimento e provviste d'attaccaglia/gancio.
Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese e rischio a carico del partecipante, sia per l'andata sia per il ritorno (restituzione). L’ente organizzatore declina ogni responsabilità dal danneggiamento, smarrimento, furto o altro imprevisto relativo alle opere.
Non si accetteranno o pagheranno fatture per spese di trasporto.
Re: postepay
Art. 6 Restituzione delle opere ammesse
Le opere saranno rispedite dalla Organizzazione mediante corriere express con tassa a carico del destinatario. Chi lo desidera potrà, anziché farsele rispedire, ritirarle personalmente nei giorni 17 e 18 gennaio 2012 presso il Museo Civico della città di Striano (NA) dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

Art. 7 Liberatoria
Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell'esposizione e della giacenza.


Art. 8 Accettazione delle condizioni
Gli artisti sono garanti dell'originalità dell'opera che presentano e partecipando alla
3 ^ Rassegna d'arte Internazionale “Identità e Intercultura” accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente bando, nessuna esclusa. L'artista partecipante dichiara di aver letto attentamente il presente regolamento e di accettarlo dunque in tutti i suoi punti.

Organizzazione
Centro Culturale Arianna
tel. 081 8276261 cell. 3398835735
081 943453 cell. 339 7548717

1 commento:

  1. i miei migliori Complimenti ed un sincero abbraccio ai partecipanti

    RispondiElimina