Via Aldo Moro

Via Aldo Moro
Calvizzano (NA)
Tel. 081 7130034
e-mail : immamaddaloni50@libero.it
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.

Giuseppina Acquarulo

"Le opere, come nei pozzi artesiani, salgono tanto più alte quanto più a fondo la sofferenza ha scavato il cuore."

(Marcel Proust)












Giuseppina Acquarulo è nata a Napoli nel 1975, vive e lavora a Marano.Dopo aver conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico di Napoli ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Napoli specializzandosi in decorazione.
L'artista spiega di non seguire altra tecnica se non quella dell'istinto e la passione verso la pittura, utilizzando più e più materiali senza tralasciare le tecniche tradizioni. Le sue incisioni invece, sono realizzate usando il metodo Hayter.
Ha partecipato a numerosi eventi artistici nazionali e ha ricevuto ampi consensi dalla critica.
E' Segretario dell'Associazione Centro Culturale Arianna



http://equilibriarte.net/member/7563

Nessun commento:

Posta un commento