Via Aldo Moro

Via Aldo Moro
Calvizzano (NA)
Tel. 081 7130034
e-mail : immamaddaloni50@libero.it
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.

Imma maddaloni

Nasce a Napoli il 26-5-1950, si è diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Napoli in ceramica, ha poi frequentato l’Accademia di Belle Arti in Napoli dove sotto la guida del Maestro Armando De Stefano, ha frequentato il corso quadriennale in decorazioni e affresco. Vive e lavora a Calvizzano di Napoli. Ha iniziato la sua carriera artistica nel 1970 e in questi quasi quarant’anni ha partecipato a centinaia di eventi artistici, riscuotendo notevoli consensi. Ultimamente è presente nel catalogo Mondadori n. 38. Hanno scritto di lei critici come Piciocchi, Calabrese, Avitabile, Bocola, Pinto, Forgione e Cocciardo. Ha esposto in Italia e all’estero, tra l’altro a Basilea, in Venezuele, in Inghilterra, negli U.S.A., in Canada. E’ citata in numerosissimi cataloghi e antologie come il Quadrato96 edito da Mondadori nei numeri 36,37 e 38, Artisti a Torino 2001, Transbarocco di R. Pinto, Artisti Napoletani di R. Pinto.
E' Presidente del Centro Culturale Arianna sede Napoli Nord
sito web : www.ariannaarte.it



" Gli artisti che cercano la perfezione in tutto sono quelli che non la raggiungono in nulla. "
Eugène Delacroix




"Ciò che mi circonda è una filigrana d'oro...intriganti intrecci di rami, nervature di foglie, cristalli di minerali, striature di sassi, impronte... tutto è segno, traccia visibile... invisibile... voci ne silenzio".
La predisposizione di Imma Maddaloni, orientata cogliere attraverso un'osservazione profonda i segni, le tracce e le voci più segrete dell'universo naturale, è il presupposto su cui si basa il processo di elaborazione tecnica, caratterizzato dal preesistente giusto verso la sperimentazione. Prove, verifiche e tentativi con materiale pittorico sempre nuovo scandiscono, la sua ricerca pittorica.
Luca Piciocchi




http://equilibriarte.net/member/7561

Nessun commento:

Posta un commento