Via Aldo Moro

Via Aldo Moro
Calvizzano (NA)
Tel. 081 7130034
e-mail : immamaddaloni50@libero.it
Il Centro Culturale Arianna nasce il 18 marzo 1999 a Napoli.
L'associazione promuove progetti a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione e la solidarietà tra i popoli attraverso il linguaggio universale dell'arte.
Si propone, inoltre, di diffondere lo studio e lo sviluppo dell'arte in tutte le sue espressioni: pittura, scultura, grafica, ceramica, musica, restauro, fotografia, bricolage nonchè il recupero di tradizioni artigianali e delle radici culturali del paese, per favorire la creatività e creare momenti di aggregazione.
Il Centro Culturale Arianna è presente sul territorio Nazionale con le sue sedi a Calvizzano (NA), Striano (NA), Salerno (SA) e Scafati (SA). Ha inoltre due sedi all'estero. In Burundi a Bujiumbura e nel Senegal a Dakar.
Ha al suo attivo importanti eventi artistici e culturali sia in Italia che all'estero.

Luciano Romualdo


Romualdo Luciano è nato a Napoli nel 1942, comincia ad interessarsi di pittura, scultura e fotografia, sin da ragazzo, nel 1977 esordisce sulla scena espositiva presentando due opere all’esposizione del Comune di Napoli, Cappella S. Barbara nel Maschio Angioino, e in seguito partecipa a diverse rassegne e ottiene riconoscimenti a livello nazionale.
Frequenta il corso libero del nudo all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Si dedica con passione all’arte della vetrata istoriata, eseguendo decorazioni in molte chiese, ville ed appartamenti.
Frequenta il seminario di fusione del vetro a Zurigo ed esegue numerose sculture in vetro.
Si accosta anche all’arte musiva e frequenta il Centro Internazionale di Studio del Mosaico a Ravenna.
La sua attività si esplica nei più diversi campi: pittura, mosaico, vetrata, vetrofusione, smaltografia, ceramica raku.


http://lucianoromualdo.xoom.it/lucianoromualdo/

Nessun commento:

Posta un commento